Mobility Manager per aziende
Il decreto rilancio n.34 del maggio 2020 ha stabilito che le aziende con oltre 100 dipendenti e situate in comuni con oltre 50.000 abitanti sono tenute e redigere un piano spostamenti casa-lavoro entro il 31 dicembre di ogni anno.
La figura preposta a questo tipo di lavoro è il mobility manager. Fleet Consulting srl, azienda specializzate in servizi di noleggio auto a lungo termine, offre servizi di consulenza in mobilità aziendale con fornitura esterna di un mobility manager per aziende con sede in Lombardia.
FLEET CONSULTING SRL
20092 Cinisello Balsamo - Via Valtellina 25
Tel. 02 262624122
Chi è il mobility manager
La figura del mobility manager, già presente da diversi anni, è tornata fortemente in primo piano a seguito del decreto legge n.34 del 19/05/2020 che rende obbligatorio per aziende con più di 100 dipendenti con sede in comuni con oltre 50.000 abitanti di redigere un piano spostamenti casa-lavoro ogni anno al fine di ridurre la mobilità aziendale, il traffico ed il conseguente inquinamento.
Il mobility manager ha pertanto il compito di consentire la riduzione strutturale e permanente dell'impatto ambientale derivante dal traffico veicolare nelle aree urbane e metropolitane, attraverso l'attuazione di interventi di mobilità sostenibile.
Si occupa pertanto di redigere il piano spostamenti (PSCL) casa lavoro di tutti i dipendenti, di organizzare lo smart working, le trasferte aziendali e molto altro.
Chi ha l'obbligo del mobility manager
Come già detto le aziende con più di 100 dipendenti con sede in città con oltre 50.000 abitanti hanno l'obbligo di redigere il piano spostamento da parte di un mobility manager.
Mobility manager per aziende: a chi rivolgersi
Chiaramente quando si ha a che fare con una novità non tutte le aziende sono pronte e per questo motivo è utile rivolgersi a società specializzate in consulenza per la mobilità aziendale. Tra queste spicca Fleet Consulting srl, azienda con sede a Cinisello Balsamo, in grado di fornire sia servizi di consulenza che mobility manager esterni a supporto della vostra impresa. Il servizio è rivolte a tutte le aziende con oltre 100 dipendenti che operano in Lombardia in comuni con oltre 50.000 abitanti (Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Varese, Como, Lecco, ecc...)
Come richiedere informazioni
Puoi chiamare la nostra sede al Numero 02 26264122 oppure compila il form contatti presente in questa pagina